Rinnovo certificazione EMAS per l' Area Marina Protetta "Capo Carbonara" e il Comune di Villasimius - Anno 2017

  • Home
  • Rinnovo certificazione EMAS per l' Area Marina Protetta "Capo Carbonara" e il Comune di Villasimius - Anno 2017


Rinnovo certificazione EMAS per l' Area Marina Protetta "Capo Carbonara" e il Comune di Villasimius - Anno 2017

L’AMP Capo Carbonara ha ottenuto il rinnovo della certificazione ambientale Emas (Eco-Management and Audit Scheme ) ISO 14001:2004 sistema creato dalla Comunità Europea a cui possono aderire volontariamente le imprese e le organizzazioni pubbliche e private che desiderano valutare e migliorare le proprie prestazioni ambientali e fornire al pubblico informazioni sulla propria gestione ambientale. Scopo prioritario dell'Emas è contribuire alla realizzazione di uno sviluppo economico sostenibile e il punto di forza della registrazione ambientale risiede nella ricerca della comunicazione e della trasparenza, ovvero nel miglioramento dei rapporti tra organizzazione ed enti di controllo, istituzioni, cittadini.

La prima certificazione EMAS è stata conferita nell’ anno 2009. Un importante riconoscimento che ancora oggi qualifica l'impegno, la determinazione e la dedizione portati avanti dal gruppo di lavoro dell’AMP.

Oggi ancora più di ieri l'Area Marina Protetta può sottolineare con consapevolezza il suo ruolo non solo nella tutela e salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità, ma anche nel processo di valorizzazione, sviluppo e promozione del territorio di Villasimius.

File: dichiarazione-ambientale-comune-e-amp.pdf