Le magie del mare Alla scoperta delle Aree Marine Protette con le Winx

  • Home
  • Le magie del mare Alla scoperta delle Aree Marine Protette con le Winx


Le magie del mare Alla scoperta delle Aree Marine Protette con le Winx

L'Area Marina Protetta di Capo Carbonara è lieta di invitarla al road show "Le magie del mare – Alla scoperta delle Aree Marine Protette con le Winx"che si terrà il 27 maggio prossimo, ore 10.00, a Casa Todde a Villasimius.

Tappa Capo Carbonara

Lunedì 27 maggio, ore 10.00 -12.30, AMP di Capo Carbonara – Villasimius (CA)

Ore 10.00 – Proiezione video della Rainbow realizzato per la campagna Le Magie del Mare

Ore 10.15 – Saluti e presentazione della campagna

Ore 10.45  – Presentazione del concorso La magie del mare dedicato a tutte le 10 mila scuole elementari italiani

Ore 11.00  – Animazione didattica a cura della AMP ospitante

Ore 12.15 Al termine consegna dei materiali del concorso e della brochure informativa sulle AMP. Prima di andar via foto con le Winx.

Presentazione del progetto:

Bruno Paliaga – Direttore Area Marina Protetta di Capo Carbonara
Fabio Renzi – Segretario generale Fondazione Symbola
Salvatore Sanna - Sindaco di Villasimius e Vicepresidente Federparchi-Europarc Italia

L'Area Marina Protetta di Capo Carbonara  è stata scelta fra le sette Aree Marine Protette d'Italia, coinvolte nel progetto “Le magie del mare: alla scoperta delle Aree Marine Protette con Winx Club” promosso da Fondazione Symbola, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Ente gestore delle AMP di “Santa Maria di Castellabate” e “Costa degli Infreschi e della Messeta”, e Rainbow – la content company marchigiana nata dal talento creativo di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per la serie di cartoni animati Winx Club - con la collaborazione di Federparchi, il contributo e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente - Direzione Generale per la Protezione della Natura e del Mare.

“Le magie del mare: alla scoperta delle Aree Marine Protette con Winx Club ” si articola inoltre attraverso un Road Show di sette tappe per il Belpaese, più un concorso per scuole primarie.

Il Road Show partirà il 15 maggio e si concluderà entro il 31 dello stesso mese; toccherà le AMP di Santa Maria di Castellabate (15 maggio), Costa degli Infreschi e della Masseta (15 maggio), Portofino (17 maggio), Torre Guaceto (20 maggio), Capo Carbonara – Villasimius (27 maggio) , di Miramare (29 maggio) e del Plemmirio (31 maggio).

Ad ogni tappa verrà proiettato un video didattico e sarà realizzata un’animazione didattica.

Ci sarà un momento di incontro e confronto tra scuole, istituzioni, comunità locali e promotori del progetto durante il quale si parlerà delle criticità e delle potenzialità del Sistema Nazionale delle Aree Marine Protette e durante il quale verrà presentato anche un concorso per le scuole.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.lemagiedelmare.it