Incontro al Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline

  • Home
  • Incontro al Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline

Incontro al Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline

Il 25 ottobre 2012 al Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline nell’ambito del Progetto “Le zone umide: laboratorio di ricerca sui cambiamenti climatici” si è svolto il workshop sulle specie aliene nelle aree costiere.

L’incontro è stato occasione per uno scambio di esperienze e di idee tra gli addetti ai lavori dell’Area Marina Protetta Capo Carbonara (Villasimius) e quella di Tavolara – Punta Coda Cavallo (Olbia) e gli operatori e stagisti del Parco.

Per l’AMP di Capo Carbonara erano presenti il Direttore Bruno Paliaga e Lina Podda della Cooperativa Diomedea che hanno presentato i risultati dei progetti di ricerca sulle specie aliene nell’AMP di Capo Carbonara.

Il Direttore Bruno Paliaga ha inoltre presentato il Progetto “Dai cambiamenti climatici alla perdita di biodiversità” relativo al bando per il cofinanziamento di progetti di educazione all’ambiente e alla sostenibilità e per il proseguimento del percorso di agenda 21 locale - linea a - educazione all’ambiente e alla sostenibilità della Regione Sardegna, che prenderà l’avvio il prossimo 16 novembre a Villasimius con le azioni educative rivolte agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Villasimius.