Invito a presentare manifestazione di interesse per l'affidamento dei servizi
- Home
- Invito a presentare manifestazione di interesse per l'affidamento dei servizi

Invito a presentare manifestazione di interesse per l'affidamento dei servizi
- 02-10-2012
- account_circlearea marina protetta
Invito a presentare manifestazione di interesse alla realizzazione del "Monitoraggio degli habitat e delle specie delle Direttive Habitat e Uccelli interessanti il SIC a mare e le ZPS agli stessi eventualmente sovrapposti, coincidenti con il perimetro dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara – SIC MARINO ITB040020 Isola dei Cavoli, Serpentara, Punta Molentis e Campulongu". Linea di attività 4.1.2.b del POR FESR 2007-13 – asse 4 "Ambiente, attrattività culturale e turismo" - CUP I35D11000430002.
Scarica i moduli:
Domande frequenti:
QUESITO 1:
Nell'allegato A, alla pag. 7, 1° capoverso, si chiede di dichiarare di aver conseguito un fatturato specifico relativo al triennio 2008-2009-2010 per servizi analoghi a quelli oggetto del Lotto 2 non inferiore a euro... mentre nella lettera di invito si fa riferimento al quadriennio 2009-2010-2011-2012.
Si chiede di sapere quale dei 2 è da tenere in considerazione.
RISPOSTA:
nell'allegato A, alla pag. 7, 1° capoverso, si chiede di dichiarare di aver conseguito un fatturato specifico relativo al triennio 2008-2009-2010 per servizi analoghi a quelli oggetto del Lotto 2 non inferiore a euro……
Nell’avviso pubblico per mero errore materiale si fa riferimento al possesso di un fatturato specifico relativo al quadriennio 2009-2010-2011-2012, mentre il triennio da indicare è il 2008- 2009- 2010..
QUESITO 2:
In riferimento all'invito a presentare manifestazione di interesse per l’affidamento dei servizi per la realizzazione del “Monitoraggio degli habitat e delle specie delle Direttive Habitat e Uccelli interessanti il SIC a mare e le ZPS agli stessi eventualmente sovrapposte, coincidenti con il perimetro dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara” si chiedono i seguenti chiarimenti:
1: per ciascun lotto al quale si intende partecipare deve essere compilato l'allegato A o può essere preparato un unico Allegato A per tutti i lotti?
R. 1: è preferibile un allegato per lotto
2: il maggior numero di progetti di ricerca/indagini e pubblicazioni che saranno prese in considerazione ai fini della valutazione di ammissione, si riferiscono anche agli stessi luoghi che saranno oggetto della presente procedura o possono essere anche stati realizzati nel resto di Italia e estero?
R. 2: le aree di studio alle quali si possono riferire le ricerche/indagini e le pubblicazioni non sono oggetto di valutazione in questa fase
QUESITO 3:
“Requisiti di carattere economico finanziario e tecnico organizzativo validi per il Lotto 1: aver effettuato nel triennio 2009-2010-2011, servizi analoghi al servizio oggetto del lotto 1 in superfici marine e/o costiere per almeno 400km/quadri di superficie ecc………………
mi conferma la superficie di 400km/quadri?
RISPOSTA: Si conferma la superficie di 400km/quadri
QUESITO 4:
A pag. 8 dell'Allegato rettificato è richiesto quanto segue:
- che il numero di progetti di ricerca e/o incarichi relativi ad indagini sugli oggetti dei singoli servizi (lotti) effettuati, nei 3 anni antecedenti all’Avviso, in favore di committenti pubblici o privati è pari a __________;
- che il numero di pubblicazioni scientifiche, e/o report e/o poster presentati in occasione di convegni scientifici o simili, sugli argomenti oggetto dei singoli servizi (lotti) negli ultimi 5 anni è pari a ___________________;
I progetti/incarichi/pubblicazioni si riferiscono alle aree della AMP o meno?
RISPOSTA: Come si può desumere dall'allegato le aree/zone studio non sono specificate, dunque le aree di studio alle quali si possono riferire le ricerche/indagini e le pubblicazioni non sono oggetto di valutazione in questa fase.
