L'AMP Capo Carbonara partecipa al festival delle scienze

  • Home
  • L'AMP Capo Carbonara partecipa al festival delle scienze

L'AMP Capo Carbonara partecipa al festival delle scienze

La quarta edizione del Festivalscienza si è svolta, nei suggestivi locali dell'EXMA' di Cagliari, dal 4 al 12 Novembre, otto giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica, con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini.

Un'importante manifestazione divulgativa che attraverso conferenze, incontri, laboratori, spettacoli ed animazioni, ha l'obiettivo di far conoscere le scienze ed i princìpi che le governano.

Durante queste giornate è stata presentata la rete regionale di conservazione della fauna marina in difficoltà - progetto GIONHA.

Coordinate dall'AMP Tavolara - Punta Coda Cavallo, si sono succedute le AMP Capo Carbonara, Sinis-Mal di Ventre e Tavolara-Punta Coda Cavallo che, con i loro operatori tecnici (biologi, naturalisti e veterinari), hanno trattato i temi della conservazione di specie importanti per la biodiversità marina, quali i mammiferi marini e le tartarughe marine.

All'evento hanno partecipato più di 8000 visitatori.